consigli per Antipasti Veloci

Preparare delle buone ricette antipasti veloci non è una cosa impossibile, anzi, avendo a disposi-zione del prosciutto, della bresaola e del salame è possibile realizzare degli spiedini, o dei fagottini con questi salumi avvolti a pezzi di frutta come ananas, kiwi, arancia e melone, sono tutti sapori che si sposano bene, infatti si trovano spesso negli antipasti classici serviti dai ristoranti.

Durante la realizzazione di questi antipasti veloci occorrerà spremere un limone sui pezzetti di frutta per dare un sapore in più ed evitare che essa si scurisca in breve temo. Se questi spiedini e fagottini si adagiano su dei bei piatti con il fondo cosparso di rucola tutti i colori della frutta e dei salumi saranno più vivi.

A piacere si possono aggiungere nel piatto ciliegie di mozzarelle, pomodorini, grissini o crostini e uno spicchio di limone, che rende il piatto accora più colorato e a molti piace il sapore di questo agrume sui salumi.

È possibile preparare altre ricette di antipasti veloci con sole verdure, infatti se si deve preparare un piatto per vegetariani si può pensare di preparare differenti tipologie di crostini e bruschette con verdure grigliate accompagnate da bei pomodorini rossi.

Le verdure utilizzabili sono veramente tante e anch’esse molto colorate in modo da rendere i piatti belli anche alla vista e non solo gustosi e profumati. Si possono preparare peperoni rossi, gialli e verdi, melanzane e zucchine, ma anche funghi di vario genere ed asparagi.

Ovviamente se si avesse a disposizione qualche minuto in più si potrebbe pensare di preparare dei piccoli rustici per accompagnare l’antipasto.

Per la preparazione di questi rusticini basterà comperare i rotoli pronti di pasta sfoglia formare dei quadretti, riempirli a piacere con verdure, ricotta e verdure ed infornarli in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.

Per la cottura comunque basta poco (visto che sono piccoli pezzetti), infatti quando si vedranno ben dorati bisognerà sfornarli (in genere non prima di 15 minuti in forno a 220 gradi).

Ti è piaciuta questa ricetta e ti piacerebbe leggerne altre relative agli antipasti veloci? Lascia un commento e condividi il post con i tuoi amici e continua a seguirci!