RICETTA FRITTATA CON CAVOLFIORI 
inviata da
NONNA_PEPPA
Ricetta nata per caso.In questo inverno particolarmente freddo, una minestra é sempre la ben venuta Noi ne abbiamo fatto una con cavolfiori. semplicissima con un poco di olio di oliva crudo e peperoncino. Il cavolfiore era molto grande,percui ne è rimasto una parte bollito. Adesso vi dico cosa ho cucinato per cena:
Ingredienti per 2 persone
- Cavolfire gia boillito q.b.
- 4 uova prvenienti da allevameto biologico
- olio di oliva e.v.
- sale pepe
- Due cucchiai di pinoli triturati grossolanamente
- pochissima erba cipollina triturata.
- caciocavallo grattugiati q.b.
Preparazione:
In una ciotola capiente versate i cavolfiori e con i rebi della forchetta cercate di sciacciarli un poco. Su di un piatto aprite le uova uno per volta e dopo versateli sui cavolfiori,verstavi anche il formaggio,i pinoli,l''erba cipollina,salate,pepate.
Meascolate il tutto amalgamate per bene e quando la padella messa precedentemente sul gas con olio sufficiente é pronta copn l''olio caldo,prima che ragiunga il punto di fumo, versatevi la vostra frittata e a fuoco molto moderato fate cuocere. Prima da una parte e poi dall''altra. Per girarla aiutatevi con un coperchio di acciaio sufficientemente piatto.